E' da un po' di lunedì che andiamo in giro per Bollate dalle 17.00 in poi in cerca di voi giovani.
In Cantun Sciatin è avvenuto il nostro primo incontro con una compagnia bella grande, che ci ha aiutato a capire che luoghi frequentate in Bollate e le cose che mancano: ovviamente ci hanno fatto notare che a Bollate manca un Mac, una discoteca, un discopub un po' bellino....
Ma i nostri giri stanno continuando: siamo state alle "4 torri" ma non c'era nessuno, una capatina al "parco azzurro" e niente, buttiamo un "occhio al parco centrale" ma deserto anche lì!
Poi andiamo in oratorio, tappa obbligata al bar per un sacchetto di bombi misti, e in fondo al campo da basket, accompagnati da Mattia, una nostra vecchia conoscenza, vi incontriamo seduti su gelide panchine in cemento (ottime a novembre!?): tra due chiacchiere, qualche sguardo interrogativo e una sfida al Brain Training, riuscite a trovare un po' di tempo per aiutarci nella nostra ricerca.
Grazie anche ai vostri sguardi su Bollate iniziamo a costruirci una mappa mentale delle cose che ci sono e di quelle che si potrebbero, forse, costruire insieme.
Avete comunque ottenuto, in segno della nostra eterna riconoscenza, un ottimo gadget del Centro Aperto...
Alla prossima volta, e se la vostra età mentale scende sotto i 37, vi mettiamo sul blog!!!!
Annalisa, Claudia, Valentina + Alessia (nuova risorsa del Servizio Civile Volontario)
2 commenti:
Alessia!! Non sapevo ci fosse un'educatrice nuova!!
...e certo che non lo sapevi...non ti si vede mai!
Comunque siamo sempre qua il lunedì pomeriggio col gruppo grandi...
Posta un commento