giovedì 22 maggio 2014

Famiglie!!!!appuntamento importante!

MERCOLEDI' 28 MAGGIO 2014
ORE 21 - BIBLIOTECA COMUNALE
PIAZZA C.A. DALLA CHIESA, 30
“Il video a Bollate: Come stanno i ragazzi?”

Come ascoltare ed affrontare il disagio giovanile, che in alcuni casi sfocia in comportamenti violenti e incontrollati? Si assiste, sempre più frequentemente, ad episodi di violenza commessi da adolescenti.  Episodi che hanno toccato anche il nostro territorio, qualche mese fa, con il famoso “video di Bollate”, che per giorni ha occupato, nostro malgrado, i palinsesti televisivi e le pagine di cronaca nazionale. 
La rassegna “A maggio la scuola .. ti aspetta fuori”, organizzata dal Comune di Bollate in collaborazione con le scuole e associazioni del territorio, ha dedicato alcuni importanti appuntamenti al fenomeno giovanile, e si chiude con due incontri legati fra loro dalla tematica del “disagio adolescenziale”.
Mercoledì 28 maggio 2014, alle ore 21, presso la biblioteca comunale di Bollate, con l'incontro intitolato “Il video a Bollate: come stanno i ragazzi?”, si rifletterà sulle nuove fragilità dei giovani, proprio a partire dal video bollatese. Insieme ad alcuni operatori dei servizi di consulenza psicopedagogica del Comune di Bollate e della Cooperativa Il Grafo, (impegnati con ragazzi e famiglie nella prevenzione del disagio e nella promozione del benessere), ci si interrogherà, in particolare, sui bisogni dei ragazzi e ragazze di oggi, per poter rispondere, in maniera adeguata e preventiva a tali necessità, spesso inascoltate dagli adulti.

Relatori:
Giuseppe Berra
 – Direttore USSM (Ufficio Servizio Sociale per i minorenni) di Milano
Daniela Cosco – Cooperativa Il Grafo.
L'incontro è organizzato dal Servizio di Consulenza psicopedagogica del Comune di Bollate e dalla Cooperativa “Il Grafo”.

Nessun commento: