venerdì 18 novembre 2011

un "tranquillo" venerdì al CAG



Eravamo in 38 oggi a giocare al Centro Aperto e ne abbiamo fatte di ogni! e quando si spiegano i giochi bisogna ascoltare attentamente (come si vede nella foto..)

Un po' di calcio in cortile, con una piacevole temperatura sotto zero... per noi educatori, che iniziamo ad accusare l'inverno (sarà l'età). I ragazzi come sempre belli scattanti, non sembrano piegarsi sotto la morsa del gelo e giocano con la forza che solo loro riescono a mettere in campo.

Le ragazze hanno sperimentato un po' di arti circensi con gli educatori (che stanno diventando un po' esperti grazie agli esperti di Circo che lavorano con loro...): foglio di giornale in bilico su un dito, la piramide umana, il pugno...ed è stato bello e divertente!

Poi ping pong, calcio balilla, gioco Volpe e Topo (dobbiamo provarlo ancora un po'... ma è venuto bene!!), poi i giochi con le sedie che ormai ci entusiasmano!

Il clima è sempre bello, i pomeriggi sono piacevoli e i ragazzi hanno tanta voglia di conoscersi e stare insieme con spirito positivo di gruppo! Continuiamo così!!!

Nessun commento: