venerdì 15 luglio 2011

siamo alla fine della 5° settimana

Oggi è venerdì e posso fare un riassunto di questa settimana di CAG SUMMER, con il rammarico di non poter pubblicare foto delle attività... spero che le mie parole possano rendere l'idea del bel clima che si respira in questi giorni al Centro.
Classica PISCINA, sole, scivoli, panini imbottiti, occhialini e cuffie. entusiasmo positivo e voglia di divertirsi dentro e fuori dall'acqua; una partita a bocce e una a carte per non rischiare di farsi crescere le squame sulla pelle....E a fine giornata un caldo viaggio in pullman un po' stanchi ma ancora con l'energia e lo voglia di scherzare.
Tanto entusiasmo per il corso di SCRITTURA CREATIVA in biblioteca che ci ha permesso di utilizzare la nostra fantasia per inventare storie, provare a creare frasi e filastrocche in rima e vivere per un po' in moldo fantastico.
I COMPITI hanno fatto fa filo conduttore in tutte le nostre mattinate: un bel gruppetto di ragazzi è sempre venuto armato di libro delle vacanze, astuccio e cartella!
Anche il RESTAURO del cag ha dato dei grandi risultati: le colonne esterne sono venute benissimo, la libreria è stata dipinta a regola d'arte e tanti altri lavoretti hanno impegnato ragazzi ed educatori.
Ma veniamo alla CICLO OFFICINA: intanto un grazie immenso a Renzo, il mitico volontario-ciclista, del Pedale Bollatese, che ha insegnato con pazienza e professionalità ai nostri "maschietti" la preziosa arte della riparazione biciclette. L'esperienza è stata super positiva!
E poi il CIRCO: Paolo l'esperto che ci ha seguito è un vero "drago" (come direbbe Raffa), e non è cosa di tutti i giorni imparare a far roteare clavette e palline, girare piatti in aria e pedalare su una bicicletta ad una ruota... consiglierei a tutti voi di provare, è una sensazione magica qundo questi "trucchi" ti riescono!
E poi avrei altre mille ricordi, il PRANZO insieme (magnifico momento), i giochi del pomeriggio, il momento del saluto con voi genitori.... Insomma la settimana è talmente ricca che non si può dire tutto... lo scopriremo solo vivendo! VIVA IL CAG SUMMER!!!!!!

Nessun commento: