mercoledì 11 febbraio 2009

REGOLAMENTO SKIUMAWAR

Obiettivo del gioco
Recuperare tutti e 4 gli oggetti e portarli nella propria base. Se alla fine del gioco nessuno ha recuperato tutti gli oggetti si contano i punti assegnandone:
10 per ogni oggetto recuperato
5 per ogni prigioniero presente nella base.

Campo di gioco
Perimetro del parco dell’okkio, via Piave (Bollate).
Il campo sarà diviso in una zona di gioco comune e in 4 basi, una per ogni squadra.

Arbitraggio
Ogni squadra ha un educatore di riferimento che sosta nella base.
Il campo di gioco comune è controllato da altri 3 arbitri.

Ruoli
Finder: è il solo giocatore che ha il compito di prendere l’oggetto entrando nella base degli avversari. Non possiede le munizioni/schiuma e non può sparare.
Hunter: cattura gli avversari e aiuta il finder a raggiungere le basi avversarie. È l’unico giocatore che può combattere nella zona di gioco.
Keeper: difende la base e l’oggetto. Ha la munizione/schiuma, ma non può uscire nella zona di gioco.
N.B. tutti i ruoli verranno distinti attraverso una fascia siglata (F, H, K) da portare sulla fronte.

Munizioni
Stelle filanti di carnevale in bomboletta, schiuma di carnevale (è vietata la schiuma da barba)
Il regolamento prevede la dotazione di una munizione. E’ possibile portare altre munizioni/schiuma che verranno ridistribuite tra tutti i giocatori secondo la decisione degli arbitri.
N.B. tutti i materiali utilizzati sono biodegradabili.

Cattura dei prigionieri

Un giocatore viene catturato quando un avversario colpisce il mirino posto sulla suo petto e/o schiena con la schiuma.

Liberazione dei prigionieri
Quando un finder recupera l’oggetto dalla base avversaria, tutti i prigionieri della sua squadra vengono liberati. Non esiste altro modo per liberarsi.

Oggetti
I 4 oggetti sono 4 maschere colorate, un colore per ogni squadra (gialla, rossa, verde, blu).

Divisa di gioco
Armatura “skiuma war” nera, mirino sul petto e/o sulla schiena, scudo protettivo (forniti dall’organizzazione).

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