lunedì 12 novembre 2007

UN POMERIGGIO IN ORATORIO

E' da un po' di lunedì che andiamo in giro per Bollate dalle 17.00 in poi in cerca di voi giovani.
In Cantun Sciatin è avvenuto il nostro primo incontro con una compagnia bella grande, che ci ha aiutato a capire che luoghi frequentate in Bollate e le cose che mancano: ovviamente ci hanno fatto notare che a Bollate manca un Mac, una discoteca, un discopub un po' bellino....
Ma i nostri giri stanno continuando: siamo state alle "4 torri" ma non c'era nessuno, una capatina al "parco azzurro" e niente, buttiamo un "occhio al parco centrale" ma deserto anche lì!
Poi andiamo in oratorio, tappa obbligata al bar per un sacchetto di bombi misti, e in fondo al campo da basket, accompagnati da Mattia, una nostra vecchia conoscenza, vi incontriamo seduti su gelide panchine in cemento (ottime a novembre!?): tra due chiacchiere, qualche sguardo interrogativo e una sfida al Brain Training, riuscite a trovare un po' di tempo per aiutarci nella nostra ricerca.
Grazie anche ai vostri sguardi su Bollate iniziamo a costruirci una mappa mentale delle cose che ci sono e di quelle che si potrebbero, forse, costruire insieme.
Avete comunque ottenuto, in segno della nostra eterna riconoscenza, un ottimo gadget del Centro Aperto...
Alla prossima volta, e se la vostra età mentale scende sotto i 37, vi mettiamo sul blog!!!!
Annalisa, Claudia, Valentina + Alessia (nuova risorsa del Servizio Civile Volontario)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alessia!! Non sapevo ci fosse un'educatrice nuova!!

Anonimo ha detto...

...e certo che non lo sapevi...non ti si vede mai!
Comunque siamo sempre qua il lunedì pomeriggio col gruppo grandi...